FAQ

Faq – Domande Frequenti

Questa è la sezione dedicata alle domande frequenti!

Qui troverai le risposte alle domande più comuni riguardanti i nostri servizi. Siamo consapevoli che, a volte, avere le informazioni giuste può fare la differenza nella scelta di un prodotto o nella risoluzione di un problema. Perciò, abbiamo deciso di creare questa sezione per offrirti un supporto ancora più completo.

Speriamo che le risposte alle tue domande siano qui e, se non lo sono, non esitare a contattarci per ulteriori chiarimenti. Ricorda, il Team di supporto è sempre a tua completa disposizione!

Ordini e spedizioni

Per acquistare un prodotto sono obbligato a registrarmi?

I nostri servizi possono essere consultati da tutti. Una breve registrazione gratuita è prevista per coloro che intendono procedere all’acquisto dei prodotti.

Cosa comporta la registrazione?

Registrarsi significa compilare una breve scheda inserendo il proprio nominativo ed alcune informazioni che ci consentono di creare una scheda anagrafica completa nei nostri database (come prevede la legge in vigore) al fine di realizzare tutte le attività necessarie per il perfezionamento dell’acquisto, dalla spedizione del prodotto alla fatturazione del corrispettivo.
Si ricorda che l’inserimento di dati falsi o non validi è vietato, questo comporterà gestione manuale della registrazione o la cancellazione. Usare dati altrui è un reato perseguibile dalla legge.

Quali vantaggi ho nel registrarmi?

Come utente registrato, si ha la possibilità di usufruire di alcuni importanti servizi: effettuare gli ordini, accedere alla cronologia aggiornata degli ordini effettuati e degli articoli acquistati, accumulare Punti Fidelity, ricevere la newsletter.

Se mi consegnano la merce e non c’è nessuno, cosa succede?

Di norma i corrieri passano durante gli orari d’ufficio all’indirizzo fornito e non è possibile, purtroppo, concordare un orario. Per evitare problemi è consigliato indicare come indirizzo di consegna un luogo dove vi è la presenza di una persona. Il corriere proverà a consegnare nuovamente la merce il giorno successivo, lasciando anche l’indicazione dell’orario di consegna previsto.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Corrieri< 100,00€> 100,00€
EDF13,50€Gratis
BRT8,00€Gratis

Perché viene aggiunto il costo della spedizione se il mio ordine ha la spedizione gratuita?

Per alcune località sono previsti costi di spedizione aggiuntivi. Questi vengono attribuiti anche se l’ordine supera la soglia per la spedizione gratuita.

Se le spese di spedizione vengono aggiunte erroneamente per coincidenza di CAP con una località disagiata segnalaci il problema e ti verranno annullate/rimborsate.

Come vengono spediti i prodotti refrigerati?

I prodotto refrigerati vengono spediti a temperatura controllata all’interno di un imballo in polistirolo con soluzione refrigerante.

Il costo della confezione refrigerata è pari a 6,50 € (non opzionale) e verrà calcolato in aggiunta alle eventuali spese di spedizione.

In quanti giorni avviene la consegna?

I tempi di consegna sono 24h/72h.

Per alcune località difficilmente raggiungibili sono previsti 24h/48h in più.

Tracking spedizione, come seguo il viaggio del mio ordine?

Verrà inviata una mail con il tracking della spedizione non appena il tuo ordine sarà affidato al corriere.

Fatturazione

Non ho ricevuto la fattura nel pacco, cosa posso fare?

Non inseriamo più il cartaceo della fattura all’interno del pacco.

Verrà inviata copia della fattura tramite email dalla nostra amministrazione. Troverà copia della stessa anche nell’area riservata dell’Agenzia delle Entrate.

Non preoccuparti se hai già ricevuto l’ordine ma non la fattura, entro pochi giorni riceverai anche il documento via email.

Posso chiedere di modificare una fattura?

Non è possibile modificare la fattura dopo averla emessa. La fattura viene emessa con l’indirizzo di fatturazione indicato in fase d’ordine.

Pagamenti

Come posso pagare?

I metodi di pagamento disponibili sono:

  • PayPal (possibilità di pagamento in tre rate)
  • Carte di credito o di debito

Posso pagare alla consegna?

Ci dispiace ma il pagamento in contrassegno al momento non è disponibile.

Tracking spedizione, come seguo il viaggio del mio ordine?

Verrà inviata una mail con il tracking della spedizione non appena il tuo ordine sarà affidato al corriere.

Codici sconto

Perché il codice sconto non è valido?

Un codice sconto può risultare non valido per quattro motivi:

  • È stato digitato male (attenzione anche a maiuscolo/minuscolo)
  • È scaduto il termine di validità della promozione
  • È già stato utilizzato per un precedente acquisto
  • Nel carrello sono presenti solo prodotti sui quali il codice sconto non si applica

Posso utilizzare più codici sconto in uno stesso ordine?

No, in uno stesso ordine si può utilizzare un solo codice sconto.

Posso utilizzare lo stesso codice sconto più di una volta?

No, tutti i codici sconto non sono più validi dopo il primo utilizzo, salvo diverse indicazioni da parte nostra.